Team

IMG_5910

L’asd il pirata nasce nel 2007 da un gruppo di appassionati ed esperti del ciclismo, ma negli ultimi anni si dedica in particolare del settore giovanile.
Crescendo in solo due anni prima su tutto in territorio regionale e nazionale ora si trova a vivere una fase di grande espansione, arrivando ad avere oltre 50 iscritti dalle categorie giovanissimi fino alla categoria allievi coinvolgendo nel Team direttori sportivi, preparatori atletici, massaggiatori, meccanici, ciclisti ed ex ciclisti di fama nazionale come il vice presidente Filippo Simeoni.
Far crescere i giovani con lo sport, è uno degli obbiettivi del Team che richiede un grande impegno da parte di tutti i professionisti ma che viene ripagato con il vedere i giovani allenarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio.
Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.
Per questo, continuare a crescere cercando sostegno da chi condivide la loro missionè quello per cui si impegna questa società.

ULTIME VITTORIE E RICONOSCIMENTI

Nel 2015 il Team asd il Pirata si è laureato campione regionale categoria giovanissimi, portando a casa anche prestigiose vittorie fuori regione , in tutte le categorie ma la più prestigiosa è stata la parata nazionale di Pineto (TE), dove i nostri Piratini hanno sfilato nella cerimonia inaurale del meeting. I Piratini che si esibiscono portano come tema il nome del loro team.

Il Team per l’anno 2015 ha collezionato ben 36 vittorie individuali e 18 trofei di società come miglior squadra occupandosi anche di organizzazioni eventi agonistici per le categorie di appartenenza come: giovanissimi, esordienti, allievi e cicloamatori.

DIRETTIVO