Dominio a Castellamare di Stabia

IL PIRATA EVOLUTION IP ZANNONI DOMINA A CASTELLAMMARE DI STABIA

 

Conclusa con il botto  la stagione agonistica per gli Esordienti di Massimo Colongi presso Castellamare di Stabia, dove al nastro di partenza si sono presentati  ben 11 Pirati.

Nel Tardo pomeriggio si sono confrontati anche i piccoli Piratini guidati dal Presidente Andrea Campagnaro, dove anch’essi hanno prevalentemente dominato con 16 Piratini.

Al via la categoria Esordienti e proprio a fare la gara sono i colori giallo blu del Pirata con Gabriele Bragazzi e Luca Marziale con l’ottimo gioco di squadra di Simone Colonna, Luca Marchionne e Fabrizio Tasciotti.

Luca Marziale sembra in grande spolvero provando più volte ad uscire dal gruppo selezionando sempre più la gara. Nel Finale Luca Marziale insieme a Luca Marchionne e Simone Colonna disputano la volata finale per aggiudicarsi la vittoria.

Nella Volata finale Luca Marziale esce agli ultimi 200 mt e si aggiudica per mezza ruota l’ultima gara dell’anno, salutando in grande stile la categoria di Massimo Colongi per approdare il prossimo anno nella categoria Allievi guidata da Franco Bettin.

4° Classificato Simone Colonna e 5° Luca Marchionne.

 

Nei Piratini grande entusiasmo con la partenza dei G1 con il nostro Squalo ( Andrea Ceci) e Puntino ( Fernando Fiore) che hanno emozionato il pedale giallo blu con un grande 4° e 5° posto.

Nei G2 Vince Mattia Chinellato dopo circa un mese di fermo dovuto da un piccolo infortunio, 3° Flavio Colaceci.

Alberto Marchetti domina la batteria dei G3 vincendo per distacco nella volata finale.

Nei G4 la solita tripletta fa entusiasmare sempre più il grande pubblico per la loro grande volontà di aiutarsi e collaborare per la stessa maglia.. 1° Jacopo Ficaccio, 2° Daniele Tosti, 3° Luca Savo e 6° Ernesto Fiore.

Tra i G5 un buon 6° posto di Leonard Poepescu.

I G6 in grande competizione già dal primo km con Umberto Morea in avanscoperta, non andata a buon fine per una scivolata in curva. David Rosioru 2° classificato proprio al fotofinish, 6° Andrea Ceci, 8° Claudio Casalini.

Sfortunata la gara degli atleti Francesco D’Ercole (G5), Alessandro Morea (G3) e Umberto Morea (G6), che nella curva dopo il traguardo sono rimasti coinvolti in una caduta, senza conseguenze particolari ma che li ha costretti al ritiro.

Pirati e Piratini vincono entrambi il trofeo di società come miglior rendimento.

Prossimo appuntamento Domenica 02 Ottobre  a Roccasecca (FR) con la chiusura stagionale agonistica dei nostri Piratini.