MATTIA POMENTI Campione Regionale

POMENTI CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI

 

 

MATTIA POMENTI domenica 26 Giugno si è laureato Campione Regionale categoria Allievi presso Ferentino (FR), gara organizzata dal patron della Velo sport Ferentino Gualtiero Cardarilli.

Gara molto dura in un circuito da ripetersi più volte salendo verso Ferentino, per un dislivello finale di 1200 mt.

Subito Il Pirata in luce grazie agli attacchi di Flavio Magon e Paolo Bevelacqua che metteno in difficoltà le tattiche pre gara delle altre società.

Paolo Bevelacqua in gran forma atletica ci prova costantemente per agevolare il suo compagno di squadra Mattia Pomenti, che cerca con assoluto impegno un posto per il campionato nazionale di Comano Terme.

 Dopo i vari tentativi dei compagni di squadra ci prova proprio il favorito dei colori giallo blu, affrontando la salita ad un grande ritmo, ma ripreso in discesa dalla Velo Sport Ferentino.

Ultimo passaggio, prendono largo due atleti di squadra Umbra e Siciliana, mentre  Mattia Pomenti controlla la gara, dove proprio all’ultimo km  in solitudine cerca di riprendere gli avversari che  si aggiudicano la volata finale. 

Mattia Pomenti si colloca in terza posizione aggiudicandosi cosi la maglia di leader regionale.

Grande soddisfazione per il DS Franco Bettin, il collaboratore Antonio Rossi ed il Main Sponsor Roberto Zannoni che entusiasta si congratula con i ragazzi ed il team, dichiarando che meglio di cosi questa stagione non poteva andare, avendo vinto tutti i titoli agonistici regionali delle categorie di appartenenza de IL PIRATA EVOLUTION IP ZANNONI.

ESORDIETNI 1° ANNO  Simone Colonna

ESORDIENTI 2° ANNO Luca Marziale

Attendendo l’ultima prova del meeting regionale categoria Giovanissimi che porta già circa 200 punti di vantaggio dalla seconda classificata.

Una stagione che  potrebbe dare ancora  qualcosa, dato che si avvicinano i nazionali del 10 Luglio, categoria Esordienti e Allievi.

Sognare non è mai stato illecito.